Lunedi

POST AVANGUARDIE

00:00Lunedi

00:00Lunedi

Rondo’

01:00Lunedi

01:00Lunedi

È un contenitore culturale ramificato in diverse directory: il macrocosmo della musica Indie dal folk, al jazz, all’underground; l’arte, il teatro, il cinema, la letteratura, la danza, la moda, interconnesse attraverso interviste in diretta a cantanti e compositori, storici dell’arte, registi, scrittori.

Per saperne di più

Made in Italy

07:00Lunedi

07:00Lunedi

Il programma di RadioStudioErre dedicato alla musica italiana, un ora di rotazione musicale dedicata alla buona musica di casa nostra

Per saperne di più

Ora Musica

09:00Lunedi

09:00Lunedi

7va

12:00Lunedi

12:00Lunedi

Ora Musica

13:00Lunedi

13:00Lunedi

Onda Show

16:00Lunedi

16:00Lunedi

Ora Musica

17:00Lunedi

17:00Lunedi

Viva l’Italia

18:30Lunedi

18:30Lunedi

Musica Italiana, curiosità, fatti e notizie dal nostro bel Paese.

Per saperne di più

7va

20:00Lunedi

20:00Lunedi

ALTRIMENTI INDIELAND

21:00Lunedi

21:00Lunedi

Altrimenti IndieLand, il parcogiochi dell’indipendenza, nasce dal “matrimonio” e dalla fusione tra Altrimenti in Musica di Tiziana “Trilly” Campanella Indieland format ideato e condotto dal 2012 da Simone Mercurio. Un radioshow di 120 minuti realizzato con la mediapartership del MEI- Meeting Etichette Indipendenti e la distribuzione de L’Altoparlante. Altrimenti Indieland è in onda IN DIRETTA tutti i venerdì dalle 15 alle 17 su RID 96.8 e successivamente diffuso in tutta Italia da oltre 20 emittenti.

Per saperne di più

Classic Rock onAir

22:30Lunedi

22:30Lunedi

Cadono le foglie, si affaccia l’autunno e prendono l’avvio le nuove puntate di ClassicRockOnAir, la trasmissione ideata e condotta da Renato Marengo e diffusa, grazie a l’Altoparlante, da oltre 100 radio italiane. Al fianco di Marengo Maurizio Baiata, giornalista e scrittore, che lo accompagna da qualche mese in questa avventura musicale. Si parte da un tuffo in alcuni grandi nomi del rock internazionale: i Motörhead, i The Cult e i Jethro Tull, tutti artisti di copertina di Classic Rock Italia, rivista dalla quale questo format radiofonico attinge sempre a piene mani. Così come, di converso e in parallelo, ampio rimane lo spazio dedicato ad indipendenti ed emergenti: e così in questo mese avremo Miro Sassolini che presenterà il proprio nuovo album al Mei il 1° ottobre prossimo. E a proposito di Mei, fra le interviste spazio a Giordano Sangiorgi, che del Mei è il patron, per raccontare la prossima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti (Faenza, 29 settembre, 1 ottobre) che quest’anno sarà dedicata a Battisti con una serata condotta dallo stesso Renato Marengo, autore dell’unica intervista a Lucio. Fra le altre voci che interverranno in trasmissione anche Alessandro Agnoli per presentare i vincitori del contest che ogni mese premia, sia da parte della redazione che da parte del pubblico, le più interessanti proposte arrivate alla redazione. Fra gli artisti segnalati, quindi: Ferdinando Montone con Portami al mare, i Sistem Flaw con Turn back the hands of time e i Mön con Lungs. Fra gli artisti italiani uno specialissimo ricordo a Rino Gaetano, con Il cielo è sempre più blu, e a Omar Pedrini di cui ClassicRockOnAir proporrà la rilettura de La Differenza di Sole Spento, il celeberrimo pezzo dei Timoria. Un’occasione per ricordare la prossima uscita di Cane sciolto, il romanzo autobiografico scritto da Pedrini a quattro mani con Federico Scarioni uscito a fine settembre per Chinaski.

Per saperne di più

7va

23:00Lunedi

23:00Lunedi

Current track
Title
Artist

Background