35 ANNI DI SKA IN ITALIA

Scritto da il 25 Ottobre 2018

Continuano le celebrazioni dei “35 ANNI DI SKA IN ITALIA”, un compleanno che ha preso simbolicamente il via con la pubblicazione del primo album degli Statuto nel 1983. Durante tutto il 2018 saranno realizzati: un festival itinerante, mostre e un libro. “35 ANNI DI SKA IN ITALIA” nasce da un’idea di Christian Perrotta (tastierista dei Vallanzaska e fondatore di Maninalto!), partita dieci anni fa per celebrare lo Ska italiano.
IL FESTIVAL:
Il Festival itinerante sta celebrando dal vivo, con le migliori band del panorama nazionale ed internazionale, un genere musicale intriso di cultura, fratellanza razziale e genuina passione per la musica. Tutte le band che hanno aderito lo hanno fatto con entusiasmo, senza competizione, perché il festeggiato, questa volta, è lo Ska.
I prossimi eventi in programma sono:
11 OTTOBRE @Alcatraz – Milano: 35 anni di SKA • The Skatalites + Matrioska
12 OTTOBRE @Tavarock (TO): 35 anni di SKA • Matrioska – The Magnetics – Rimozione
20 OTTOBRE @Mercato sonato – Bologna:  35 anni di SKA • Le Braghe Corte – Iesse – La BaLotta – Continua
Disponibile in digitale dal 10 ottobre 2018, raccoglie in 82 brani uno spaccato della scena ska. La compilation è una delle novità realizzate durante tutto il 2018 per festeggiare il compleanno dello ska e rappresenta la fusione e l’incontro tra culture e tradizioni molto diverse tra loro, che hanno come radice comune la musica in levare. Le band coinvolte vengono da una ventina di Paesi al Mondo. Dagli USA al Giappone, dal Sud America alla Scandinavia, passando per tutte le nazioni europee con nomi come: Ska-P (Spagna), Death Of Guitar Pop (Inghilterra), NYSJE (Usa), Oreskaband (Giappone), The Skints (Inghilterra), The Toasters (USA), The Busters (Inghilterra), VallanzaskaStatutoRoy PaciThe BluebeatersMatrioskaPersiana JonesShandon… (ITALIA) e molti altri.

Continue reading

Current track
Title
Artist

Background